In questa rubrica metteremo gli eventi da non perdere nella Riviera del Corallo nella #summer2016.
Ad inaugurare la stagione estiva algherese la Tredicesima Edizione del Rally Italia Sardegna in programma dal 9 al 12 giugno. Le novità assolute saranno l’inedito shakedown di 4,28 km a Olmedo–Monte Baranta e le nuove speciali di Tula e Sassari-Argentiera, mentre ci sarà il ritorno dei crono di Castelsardo e Tergu-Osilo. La super speciale d’apertura di 2 km del giovedì sera verrà invece stavolta ospitata all’Ittiri Arena Show, visto il successo ottenuto lo scorso anno dall’omonima prova speciale.
Alghero sarà ancora la sede del parco assistenza, che verrà ancora ospitato anche stavolta tra le banchine del porto turistico, le “ramblas” ed il Piazzale della Pace, mentre per sala stampa, direzione di gara e quartier generale della manifestazione è stata confermata la prestigiosa location di “Lu Quarter”. Un pochino più avanti nel prestigioso Forte della Maddalenetta nascerà il “Villaggio Sardegna” una cittadella enogastronomica che coinvolgerà diversi paesi nel Nord Sardegna.
Quindi scaldate i motori e venite ad Alghero da giovedì 8 giugno dove ci sarà la serata di inizio con il folklore della Coral Alguer Terra, lo Spettacolo Pirotecnico e tante belle novità.
Se non avete ancora scelto dove dormire vi consigliamo di verificare le strutture del Club di Prodotto Domos che offre una buona selezione di strutture ricettive alberghiere.
Ve ne consigliamo alcune tra le più vicine:
Alghero In – Via Gallura n.2 – 3457985076
Agape Accommodation – Via Catalogna traversa A n. 6 – 3495165796
Ottocento Guest House – Via Santa Barbara n.20 – 3391011230
Alghero Home Holidays – Via Cellini 2 – 3494420100
Stefania Salvatore
#travelblogger